Proposta di viaggio dal 24 al 27 agosto 2017 Sculture di Münster & documenta Kassel

Yan Lei per un anno ha dipinto un quadro ogni giorno. Foto: picture alliance / dpa. Fonte: www.bundesregierung.de

Dopo Atene, vogliamo condurvi alla scoperta della 14^ edizione di documenta a Kassel, la cui curatrice  Carolyn Christov-Bakargiev ha intrapreso un percorso innovativo. Lungo il tragitto vogliamo visitare il parco di sculture Waldfrieden dello scultore Tony Cragg. Andremo alla scoperta delle sculture di Münster, nel corso di una piacevole escursione in bicicletta e riservare una visita di gruppo a documenta. Rientreremo in pullman via Francoforte, facendo tappa a Ulm.

PROGRAMMA:
1° giorno – Giovedì, 24 agosto 2017
Trasferimento all’aeroporto di Venezia:
ore 06.30 Partenza da Merano – piazza Prader
ore 7.00   partenza da Bolzano - parcheggio Firmian

Volo AIR BERLIN per Düsseldorf:      
VCE-DUS  12.05 – 13.55 AB 8763


Qui ci attenderà il pullman Silbernagl per condurci alle tappe successive del viaggio: per cominciare ci porterà alla vicina Wuppertal, per visitare il parco di sculture di WALDFREIEDEN – Fondation TONI CRAGG - undefinedwww.skulpturenpark-waldfrieden.de. Al termine della visita, proseguiremo il viaggio verso MÜNSTER per raggiungere il FACTORY HOTEL **** undefinedwww.factoryhotel-muenster.de. Seguiranno CENA e pernottamento.

2° giorno – Venerdì, 25 agosto 2017
Münster è la capitale germanica delle biciclette. Le vostre biciclette saranno pronte fuori dall’albergo, per permettervi di intraprendere un itinerario interessante per scoprire gli SKULPTUR-PROJEKTEN undefinedwww.skulptur-projekte.de, accompagnati da una guida dell’Accademia d’Arte di Münster. Consegneremo le biciclette alla stazione centrale e, intorno alle 17.00 proseguiremo il viaggio verso KASSEL. Pernottamento all’Hotel KASSEL CITY CENTRE *** - undefinedwww.tryptkassel.com

3° giorno – Sabato, 26 agosto 2017
Alle 10.00 guida “Da Friedrichsplatz a documenta”, quindi alle 12.00 visita individuale. Quindi ci sarà la possibilità di effettuare altre passeggiate con guida. Intorno alle 17.00 proseguiremo il viaggio verso FRANCOFORTE SUL MENO. Passeggiata serale individuale.
Pernottamento al WYNDHAM GRAND FRANKFURT **** undefinedwww.wyndhamgrandfrankfurt.com

4° giorno – Domenica, 27 agosto 2017
Alle 9.00 prosecuzione del viaggio verso ULM. Qui, alle 13.00 ci attenderà il pranzo al caffè del Museo. A seguire, visita guidata della KUNSTHALLE WEISHAUPT undefinedwww.kunsthalle-weishaupt.de e dell’adiacente ULMERS MUSEUM.
Alle 16.30 circa, rientro verso il Sudtirolo passando per Kempten e il Passo Fern. Tempo previsto c.ca 6 ore.

PREZZO A PERSONA
Camera doppia:                                   € 880,00
Supplemento camera singola:          € 160,00
Numero minimo partecipanti:           30 persone



Servizi inclusi:
Trasferimento a Venezia e volo, viaggio in pullman da Düsseldorf a merano, 3 pernottamenti con prima colazione, una cena e un pranzo. Ingressi: parco di sculture Waldfrieden, biglietto giornaliero documenta, Ulm, noleggio biciclette a Münster, guide a documenta Kassel e Kunsthalle Weishaupt, copertura assicurativa completa inclusa assicurazione in caso di annullamento del viaggio.

Si prega di iscriversi entro il 09 GIUGNO 2017
(numero di adesioni limitato)
Prenotazioni presso: undefinedulrike.weyel(at)primus.bztel 0471 059905